Chi siamo

La Pro loco del Trivice è una Associazione di volontariato nata nel 2008. Essa è composta da persone che abitano o operano, essenzialmente, nelle frazioni di Tredici, San Clemente e Centurano e la sede sociale è in San Clemente Via Galatina n. 98/100.
Le finalità dell’Associazione sono la promozione, sociale e turistica, e lo sviluppo del territorio di Tredici, San Clemente, Centurano e del territorio circostante, anche e, soprattutto, nella Accoglienza turistica.
La Pro loco, altresì, intende riscoprire l’antico legame che univa le tre Frazioni valorizzandone le ricchezze architettoniche, gli antichi palazzi, le opere d’arte custodite nelle Chiese e, più in generale, riportare in vita antiche tradizioni, coordinando quanti sul territorio, portano avanti il lavoro di ricerca delle proprie origini.
La Pro loco si interfaccia , costantemente, con il Comune capoluogo, con Enti pubblici e Associazioni presenti sul territorio ed, infine, con privati per promuovere e sviluppare, come anzidetto, la cultura dell’accoglienza e dell’informazione turistica con l’apertura, ove possibile, di appositi uffici.
Nella sue pur breve, ma significativa, esperienza di volontariato ha realizzato la sede (inaugurata il 29 novembre 2009), si è dotata di un sito in rete, di una pagina Facebook ed ha rappresentato e rappresenta il territorio di pertinenza con una serie di progetti di promozione figurativa e di iniziative per gli associati (manifestazioni culturali, organizzazione convegni, mostre, concerti e lotterie) che sono aperte anche a tutta la cittadinanza.
E’ riconosciuta, con decreto, dalla Regione Campania ed è iscritta all’albo regionale delle Pro loco (CE 115).
E’ affiliata correntemente all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).